Nuova sede Nursind Teramo

 

Il NurSind Teramo comunica a tutti i lavoratori il cambio della sede presso via Palombieri n. 20 San Nicolò a Tordino.

 

Giuseppe De Zolt seg. provinciale 3290075711
Alessio Febo seg. amministrativo 3461285245

Certificato di assicurazione

 

Si informano gli iscritti a NurSind che dalla data odierna è possibile scaricare i certificati di assicurazione dal sito www.nursind.it al seguente link :
 

http://www.nursind.it/nursind2/modules/assicurazione/

 

Per scaricare il proprio certificato assicurativo cliccare sul link e seguire le istruzioni (serve il Cod. Fisc. ed il numero di tessera Nursind)

 

Contattateci se non si è in possesso del numero di tessera e per difficoltà tecniche.

 

 

Giuseppe De Zolt ‭3290075711‬
Alessio Febo 3461285245

 

 

 

 

AVVISO DI MOBILITA’ (INTERNA) ORDINARIA VOLONTARIA, PER SOLI TITOLI, PER C.P.S. INFERMIERE, CAT. D.
IL PRESENTE AVVISO E’ PUBBLICATO INTEGRALMENTE:

 

- SUL SITO WEB DELL’AZIENDA (WWW.ASLTERAMO.IT) ALL’INTERNO DELL’AREA RISERVATA – AREA INTRANET – NEL MENÙ A DESTRA SOTTO LA VOCE “AVVISI DI SELEZIONE”;

 

- ALL’ALBO DELLA SEDE CENTRALE

 

-ALL’ALBO DI CIASCUNO DEI PRESIDI OSPEDALIERI DELL’AZIENDA;

 

-TRASMESSO A MEZZO E-MAIL AZIENDALE: ALLE OO.SS. DELL’AREA DEL PERSONALE INTERESSATO, AI DIRETTORI DEI DIPARTIMENTI, AI

DIRETTORI DI DD.SS.BB.

 

DATA PUBBLICAZIONE AVVISO: 05/06/2018
DATA SCADENZA AVVISO: 20 GIUGNO 2018

 

In esecuzione della deliberazione n.827 del 05/06/2018 è indetto il presente avviso di mobilità (interna) ordinaria volontaria, per soli titoli, PER N.85 POSTI DI C.P.S. – INFERMIERE, CAT. D (Ruolo Sanitario – Collaboratori Professionali Sanitari – Personale Infermieristico) come di seguito ripartiti:

 

N. POSTI
SEDE
10  P.O. di ATRI
14  P.O. di GIULIANOVA
10  P.O. di SANT’OMERO
51  P.O. di TERAMO

 

L’ASPIRANTE DOVRA’ ESPRIMERE UNA SOLA PREFERENZA DI SEDE.
NEL CASO DI PIU’ PREFERENZE SARA’ CONSIDERATA SOLO LA PRIMA ESPRESSA.

 

ATTENZIONE!
SI COMUNICA CHE NON SARA’ POSSIBILE RINUNCIARE AL TRASFERIMENTO RICHIESTO DOPO L’APPROVAZIONE DELLA RELATIVA GRADUATORIA DI MERITO.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

 

Per partecipare al presente avviso di mobilità, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti
requisiti:
- Possedere profilo professionale, categoria e specifica professionalità richieste dall’avviso, ed essere in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso l’Azienda USL di Teramo;
- non essere stati dichiarati dal Collegio Medico delle UU.SS.LL. competenti o dal Medico competente aziendale, fisicamente “non idonei” ovvero “idonei con prescrizioni particolari” alle mansioni del profilo oggetto della mobilità o per i quali, comunque risultino formalmente delle limitazioni al normale svolgimento delle mansioni proprie del profilo stesso in termini di esonero parziale o totale da turni, servizi notturni e festivi, pronta disponibilità, attività di reparto, attività di sala operatoria, etc. Le limitazioni che danno comunque diritto all’ammissibilità sono quelle relative al mero obbligo di utilizzo di presidi quali: guanti speciali, mascherine, etc;
- non avere subito condanne penali o provvedimenti disciplinari superiori alla censura nell’ultimo biennio antecedente alla data di pubblicazione del presente avviso.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione al presente avviso

18 AVVISO MOBlILITA INTERNA (N.85 INFERM[...]
Documento Adobe Acrobat [302.5 KB]

676 VOLTE GRAZIE!

Ora lo possiamo dire
Siamo il primo sindacato per numero di iscritti e per voti RSU nella Asl di Teramo.
Grazie ancora a tutti voi.
Ora iniziano 3 anni di lavoro.


#NurSindèunpassoavanti

CAF ACLI Denuncia dei redditi

 Sapendo di fare cosa gradita vi ricordiamo la nostra importante convenzione con il CAF per la dichiarazione dei redditi. Convenzione che si estende anche ai vostri famigliari.

Partecipare allo sciopero anche se precettati

In allegato il modulo da protocollare nel caso in cui voi siate inseriti nell'elenco dei precettati ma volete partecipare allo sciopero.

In quel caso l'azienda ha l'OBBLIGO di trovare la sostituzione.

Richiesta sostituzione personale conting[...]
Documento Adobe Acrobat [80.0 KB]

23 FEBBRAIO 2018 SCIOPERO

 

 

Nel link alcune domande e risposte su come aderire allo sciopero. Fondamentale è comunque ricordare a tutti che NON siamo tenuti a dichiarare se partecipiamo allo sciopero, SOLO nel caso in cui veniamo precettati abbiamo l'obbligo di dichiararlo.

 

Un occasione da non perdere, un modo per passare dalle parole ai fatti, facciamo sentire la nostra voce.

 

Vai all'articolo: Infermieri in sciopero il 23 febbraio 2018. Domande e risposte

 

 

 

RICHIESTA ADESIONE SCIOPERO
Richiesta Adesione(1).pdf
Documento Adobe Acrobat [26.2 KB]
DIRITTO ALLO SCIOPERO INFERMIERI
DIRITTO ALLO SCIOPERO INFERMIERI.pdf
Documento Adobe Acrobat [1.1 MB]

Sciopero 23 Febbraio Roma

Il Nursind Teramo comunica che in vista dello sciopero previsto per il 23 Febbraio 2018 a Roma in piazza Santi Apostoli dalle ore 11 alle ore 14 sarà messo a disposizione un pullman GRATUITO per iscritti e simpatizzanti. Le adesioni dovranno essere effettuate chiamando Alessio Febo 3461285245

Canale You Tube Nursind Teramo

La segreteria NurSind Teramo è lieta di presentarvi il nuovo canale YouTube NurSind Teramo.

Questo nuovo canale vi permetterà di rimanere sempre aggiornati, l'invito è di seguirlo ed iscriversi.

 

Nei prossimi giorni abbiamo in programma nuovi appuntamenti per parlarvi delle modalità di adesione allo sciopero indetto per il prossimo 26 Febbraio.

Roma. Proclamato lo stato di agitazione da parte del NurSind. "Contratto peggiorativo per gli Infermieri"

(...) La prospettiva di uno sciopero nazionale si fa sempre più realistica considerato che il rischio che corrono gli infermieri è quello di avere un contratto peggiorativo rispetto all’attuale.

Il dissenso poi passerà dalle corsie alle urne considerato che i lavoratori dovranno esprimersi sui finanziamenti decisi dal governo nazionale e regionale e sulle scelte delle organizzazioni sindacali che siedono al tavolo (tra cui c’è anche NurSind) e che ad Aprile andranno al rinnovo delle RSU.

Vai all'articolo su www.infermieristicamente.it

 

Appuntamento con Nursind Teramo in diretta facebook

 

 

Il Nursind Teramo sarà nuovamnete in diretta domani 20 Gennaio di ritorno dal Consiglio Nazionale Nursind di Pisa, alle ore 15:30 circa.

In questa occasione verrà fatto il punto della situazione sui temi trattati, l'invito è di parteciare quanti più numerosi.

Il Segretario Provinciale Giuseppe De Zolt ed Il Segretario Amministrativo Alessio Febo saranno a disposizione per qualsiasi vostra domanda.

Appuntamento quindi a domani!

Clicca qui segui la diretta

Concluse le simulazioni per Preselezione Concorso ASL Teramo

Si è conclusa oggi pomeriggio con l'ultima simulazione, l'iniziativa del Nursind Teramo in vista della preselezione del Concorso Pubblico indetto dalla ASL Teramo.


Una cinque giorni impegantiva e non di facile attuazione per la segreteria di Teramo che ha accolto circa duecentocinquanta colleghi. Le simulazioni sono state aperte a tutti, senza alcun tipo di vincolo o condizone.

 

Ad ogni sessione sono state ricordate, da parte del Segretario Provinciale Giuseppe De Zolt  e del Segretario Amministrativo Alessio Febo,  alcune regole generali ma fondamentali per chi si accinge a svolgere un concorso pubblico

.
Oltre alle simulazione dei test, sono stati indicati metodi di comportamento, atti a rendere più agevole l'espletamento della prova.


 A tutti i colleghi il ringraziamento per aver partecipato e l'in bocca al lupo da parte di tutta la Segreteria Nursind di Teramo ed il consiglio che in questi giorni è stato un must, studiare!
 

Simulazione Preselezione Concorso ASL Teramo

Continua l'iniziativa di Nursind Teramo in vista del Concorso Pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato presso la ASL di Teramo. In occasione della preselezione del prossimo 16 Gennaio, la segreteria ha deciso di eseguire delle simulazioni per meglio preparare i candidati.
Il Concorso Pubblico in questione ha visto l'adesione di circa 6785 professionisti che si ritroveranno a Pesaro il prossimo 16 Gennaio, la graduatoria finale sarà composta da 500 candidati, di questi faranno parte anche chi otterà il medesimo punteggio del ultimo candidato ovvero in ex aequo con il cinquecentesimo.
Le simulazioni che il Nursind Teramo ha deciso di intraprendere sono cominciate lunedì 8 Gennaio e si protrarranno sino a venerdi 12 Gennaio, vengono disputate due sessioni di simulazioni ogni mattina e due di pomeriggio.
L'adesione ed il gradimento di tale iniziativa è stata alta, tanto che più volte è stato aumentato il numero di partecipanti, sino ad arrivare a 40 per sessione.

Il NurSind Teramo in vista del concorso che si svolgerà il prossimo 16 gennaio 2018 organizza dei test di simulazione di concorso presso la sede a San Nicolò a Tordino via Galileo Galilei n. 96

I test si svolgeranno nei giorni 8-9-10-11-12 gennaio 2018; sono previste due sessioni di simulazione la mattina dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 11:00 alle 12:30 e due il pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30 e dalle 17:00 alle 18:30.

Per poter partecipare alle simulazioni è necessaria la prenotazione

Per info e prenotazioni contattare:
Giuseppe De Zolt 3290075711
Alessio Febo 3461285245

“Assunzioni urgenti per garantire assistenza durante le festività natalizie”
 

Teramo 8 Dicembre 2017

Il NurSind Teramo torna ad alzare la voce in merito al problema cronico della carenza di personale in seno alla Asl. Nonostante le reiterate promesse circa l’individuazione di soluzioni da parte dei vertici dell’azienda sanitaria locale, e l’annuncio del prossimo concorso per l’assunzione di infermieri, la situazione attuale non presenta sostanziali miglioramenti ed è diventata ingestibile dopo la conclusione di oltre 80 contratti di personale infermieristico e OSS a tempo determinato nel mese di settembre.

La decisione della Asl di non rinnovare il contratto a termine in essere con i colleghi ha arrecato notevole danno alla gestione efficiente di molti reparti. I casi di maggiore sofferenza per la carenza di personale si rilevano nei Pronto Soccorso dei quattro presidi ospedalieri della provincia di Teramo, nei reparti di Medicina/Lungodegenza di Atri, Sant’Omero e Giulianova, nella Rianimazione di Teramo e nella Cardiologia/Utic di Giulianova.
Appare indispensabile il ricorso a personale con contratto a tempo determinato, al fine di garantire il regolare ed efficiente svolgimento del lavoro nei 4 presidi ospedalieri e ci si chiede perché a fronte della proclamata virtuosità della ASL di Teramo che è ancora ben lungi dallo sforare il tetto di spesa previsto dalla regione per il personale, questa si ostini a non far luogo all’assunzione a tempo determinato di personale infermieristico nelle more della procedura concorsuale, che presumibilmente si concluderà nel giugno prossimo.
È ormai indispensabile intervenire con urgenza soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie, assumendo almeno 20 tra infermieri e OSS per poter garantire da un lato l’assistenza che il personale fornisce ai pazienti h24 e 365 giorni l’anno, dall’altro le richieste di ferie da parte dei dipendenti.
Ormai sono troppi gli infermieri che, in questa ASL, si trovano costretti a lavorare in condizioni disperate.
Chiediamo che i vertici aziendali e la Regione, ciascuno per quanto di competenza, intervengano in maniera efficace ed incisiva, ponendo rimedio a questo disagio, disagio che oltre a produrre effetti sul personale strematorischia di riverberarsi sulla qualità dei servizi resi e quindi sull’utenza finale.
Se non saremo ascoltati, e se non riceveremo una risposta tempestiva da parte delle istituzioni coinvolte, Direttore Generale in primis, siamo determinati a dichiarare lo stato di agitazione sindacale di tutto il comparto.


Il Segretario Provinciale
NurSind Teramo
Giuseppe De Zolt

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© NurSind Teramo Via Galileo Galilei 23 64100 Teramo Partita IVA: