#NURSINDINFORMA Rsu 28 gennaio 2019

nursind teramo 2018 rsu 2Nella giornata odierna presso l’aula convegni del P.O. di Giulianova si è tenuta la RSU.

 

1) Come primo punto all’ordine del giorno c’è stata la disamina sull’interpretazione dell’articolo 86 del nuovo CCNL. Come sapete ad oggi riuscire a prendere le indennità che siano di 3 turni che di 2 è molto difficile. Tanti i colleghi che hanno visto ridotta la busta paga in questi mesi a causa di di questa norma che RICORDO NURSIND NON HA FIRMATO.
Abbiamo chiesto all’azienda la sospensione ed il ritorno al vecchio metodo di calcolo in attesa della interpretazione autentica da parte dell’ARAN che speriamo possa essere migliorativa rispetto alle condizioni attuali.

 

2) abbiamo istituito un tavolo tra RSU per revisionare il regolamento della libera professione da portare all’attenzione dell’azienda.

 

3) a seguito di una circolare emessa dalla direzione nei giorni di neve nel nostro territorio nella quale si “invitava” il personale reperibile a rimanere in azienda si chiedono lumi e soprattutto con quale istituito un dipendente debba restare ( timbrando 2?? )

 

4) abbiamo ribadito la necessità di individuare personale di supporto nelle 24 ore per trasposto malati, materiale biologico ecc...

 

URGENTEMENTE

 

5) solleticata la mobilità del personale verso i D.S.B, mobilità OSS e bandi in sospeso come quello del cade manager

 

6) richiesta da parte dell’RSU dell’individuazione delle unità operative aventi diritto all’indennità di sub intensiva ( NCH, nefrologia, DH oncologico ecc ecc)

 

7) in merito allo scatto di fascia abbiamo chiesto venga applicato l’arrotondamento per eccesso nelle graduatorie (questo influisce maggiormente laddove ci sono 2/3 dipendenti in quel profilo). Abbiamo chiesto come da accordi presi di produrre il BANDO PER LO SCATTO DI FASCIA ANNO 2019.

 

*IMPORTANTE*
Abbiamo chiesto come NurSind l’applicazione per i turnisti del turno *5+2* come previsto da CCNL